Viaggi

Cosa mettere nello zaino per un viaggio di 3 giorni

Partire per una breve vacanza che faccia rilassare la mente e il corpo è una di quelle cose che andrebbe fatta spesso. Ma, ogni volta che si avvicina il giorno della partenza, la felicità e l’emozione lasciano il posto a una serie di preoccupazioni legate alle cose da portare. Ci si chiede se serviranno indumenti leggeri o pesanti e quanti vestiti e scarpe saranno necessari. Quando si finisce di preparare lo zaino il peso dello stesso potrebbe scoraggiare e non far godere appieno un momento magico che è quello della preparazione prima della vacanza.

Vediamo ora la guida fornita dal team di Migliorzaino.it gli esperti in zaini e borse da viaggio.

Consigli per lo zaino perfetto

Per prima cosa è consigliabile prendere uno zaino capiente che abbia lo spazio necessario non solo per le cose indispensabili da portare ma anche per eventuali souvenir e ricordi che si acquisteranno.
Uno zaino delle giuste dimensioni ha il vantaggio di non pesare troppo sulle spalle se l’obiettivo è quello di viaggiare a piedi o di poter essere caricato come bagaglio a mano nel caso in cui si decida di volare. Ma c’è un altro vantaggio importante legato alle dimensioni: un piccolo zainetto può essere tranquillamente disposto negli appositi armadietti predisposti in alcuni servizi pubblici, così si avrà la possibilità di poter visitare liberamente una città senza nessun tipo di ingombro per poi riprendere lo zaino al ritorno.
Per quanto riguarda i vestiti occorre inserire nello zaino solo degli indumenti comodi e che di sicuro serviranno.zaino in vacanzaNei viaggi di questo tipo non vale la regola “forse mi servirà” perché di sicuro non sarà così. Gli indumenti essenziali da portare per un viaggio di tre giorni sono tre paia di calzini e tre cambi di biancheria intima che non occupano tanto spazio e che servono soprattutto quando si cammina tutto il giorno.Le t-shirt saranno il capo di abbigliamento che metterete più frequentemente poiché la loro praticità ed adattabilità le rende perfette per tutto. Stanno bene con dei comodi calzoni corti sportivi ma anche con jeans. Se decidete di partire durante il periodo invernale è ovvio che lo zaino sarà più voluminoso ma, per tre giorni, è sufficiente inserire un solo maglione o felpa pesante. Se la destinazione è una località balneare non va dimenticato un costume e un asciugamano in microfibra che occupa meno spazio rispetto ad uno in spugna.

Le scarpe sono una nota dolente per chi decide di fare una vacanza partendo con uno zaino perché sono voluminose e non si piegano. Anche in questo caso occorre valutare bene la destinazione: se l’obiettivo è fare lunghe camminate vanno inserite comode scarpe da ginnastica oltre quelle che indosserete il giorno della partenza. Non dimenticate di portare con voi anche delle infradito che serviranno per la notte e per fare la doccia.

All’interno dello zaino vanno poi inseriti alcuni oggetti accessori come un beauty case per contenere i prodotti di igiene quotidiana; sono preferibili i flaconcini monodose o piccoli campioncini che saranno sufficienti per un viaggio di tre giorni e non dovranno essere riportati a casa, una cintura porta soldi, un lucchetto indispensabile se deciderete di lasciare lo zaino all’interno di qualche armadietto, una borraccia e qualche medicinale di pronto intervento come: cerotti, acqua ossigenata e crema per punture di insetti.
Non dimenticate di portare con voi anche i documenti che potranno essere disposti all’interno della cintura porta soldi.

Preparazione dello zaino

Prima di riporre gli indumenti e gli accessori all’interno dello zaino fate una lista su un foglio e spuntate ogni voce appena inserite l’oggetto all’interno.
Per prima cosa vanno messe le cose pesanti e voluminose e che vi serviranno per ultime come per esempio il beauty case, le infradito e il pigiama.
Inserite nelle tasche esterne dello zaino la borraccia e qualche pacchetto di fazzoletti di carta e preparate anche un piccolo marsupio che servirà per contenere cellulare e piccoli oggetti.
Prima di partire prendete la vostra macchina fotografica e infilatela al collo e soprattutto godetevi la vacanza.

Leave a Reply