Benessere

Capelli danneggiati dal sole e dalla salsedine? Ecco come rimediare

La stagione estiva è una delle preferite al mondo, per molti è sinonimo di vacanze al mare e pelle dorata baciata dal sole. Stagione che purtroppo volge al termine, lasciando alle spalle bei ricordi, e in tanti casi anche chiome un po’ provate dal caldo estivo.  Allo stesso modo in cui proteggiamo la nostra pelle quando viene esposta al sole e ai raggi UV, dobbiamo anche proteggere i nostri capelli. Esistono tantissimi prodotti da utilizzare sui nostri capelli durante una giornata al mare o in piscina, per proteggerli dal sole, dalla salsedine o dal cloro. Ma come dare vita nuova ai nostri capelli una volta che la vacanza è finita e si torna alla vita di tutti i giorni? Con le maschere per i capelli, ovviamente.

Tante sono le differenti maschere per capelli che si trovano in commercio, e tante sono anche le ricette per le classiche maschere ‘’fai da te’’. Ogni capello è differente e richiede quindi un diverso trattamento. Le maschere sono un modo molto comune ed efficace per prendersi cura dei propri capelli, si lasciano generalmente in posa sulla testa per circa 20 minuti e nel frattempo si è liberi di continuare le proprie faccende domestiche, lavorare al pc o perché no, godersi un meritato momento di relax. Chi non ama avere una chioma folta, sana e luminosa?

Maschere per i capelli fai da te

Esistono varie ricette per preparare maschere per i capelli fai da te, comodamente da casa vostra. Una ricetta molto usata ed efficace per capelli secchi e crespi è quella all’avocado (utilizzandone la polpa), yogurt bianco (utilizzare un vasetto), olio di cocco (utilizzarne tre cucchiai) e miele (due cucchiai). Basta mescolare insieme il tutto, sino a farla diventare una vera e propria crema, mettere in posa per 30 minuti, su tutta la testa, e poi procedere con il regolare lavaggio dei capelli. Subito noterete capelli più luminosi e idratati. Una maschera ancora più semplice per contrastare la secchezza dovuta dalla salsedine è quella composta da due semplici ingredienti presenti nelle case di ognuno di noi: olio d’oliva e miele. Basteranno infatti un bicchiere d’olio d’oliva e due cucchiai di miele, per regalare nuovamente vita ai nostri capelli. Questo impacco va tenuto in posa per soli 15 minuti su capelli umidi, quindi va fatto dopo lo shampoo. Raccogliete i capelli in un asciugamano e poi semplicemente risciacquate per un risultato ottimale.

Maschere per i capelli pronte all’uso: la nostra preferita

Se invece non volete perdere tempo a preparare le vostre maschere per i capelli, o semplicemente avete paura di sbagliare qualcosa, il mondo beauty ci fornisce una varietà di maschere per i capelli che lascia solo l’imbarazzo della scelta. Noi personalmente, dopo varie ricerche e utilizzi, ci sentiamo di consigliare vivamente la crema Hair Mask Gold, composta da pantenolo, acido ialuronico, olio d’argan e olio di cocco. La maschera è adatta ad ogni tipo di capello e regala lucentezza, morbidezza e luminosità alla nostra chioma. Va utilizzata dopo lo shampoo e tenuta in posa circa 10-15 minuti per poi provvedere al risciacquo. I vostri capelli crespi e sfibrati rinasceranno grazie alle proprietà nutritive di Hair Mask Gold.

Speriamo che sia stata una lettura utile e interessante, ma ora… andiamo tutti a coccolare i nostri capelli.

Leave a Reply