Benessere

Dimagrire con i cerotti transdermici: È realmente possibile? Ecco la verità

Dimagrire è certamente il chiodo fisso di ogni donna o uomo in sovrappeso o con qualche chilo di troppo. Spesso ci si orienta verso diete e strategie varie per perdere peso, ma il più delle volte tutto questo si rivela piuttosto inefficace.
Tra i vari metodi e prodotti in commercio è possibile avvalersi anche dei cerotti transdermici, una soluzione efficace e facile da usare per chi non vuole soffrire troppo o non vuole rinunciare ai propri cibi preferiti.
Ma cosa sono i cerotti transdermici e come funzionano? Dopo aver consultato gli esperti di cerottidimagranti.eu vi chiariremo alcuni dubbi in merito spiegandovi di cosa si tratta e come vanno utilizzati.

Che cosa sono i cerotti transdermici

I cerotti transdermici sono particolari cerotti che contengono al loro interno dei farmaci che vengono assorbiti dalla pelle ed immessi nell’organismo e nella circolazione sanguigna.
La loro azione ha diverse funzioni come ad esempio quella di impedire l’accumulo di grassi nei cuscinetti adiposi, ma anche quella di migliorare la circolazione eliminando i liquidi in eccesso.
Tra le altre cose i cerotti transdermici hanno lo scopo di mitigare la fame e aumentare il benessere del proprio umore che, si sa, durante le diete tende a calare drasticamente.
Tali effetti sono possibili grazie all’intervento di principi attivi naturali che combinati fra loro permettono di lavorare su più fronti possibili contemporaneamente.

Come sono composti i cerotti transdermici

La composizione dei cerotti transdermici vanta una serie di elementi naturali differenti tra i quali possiamo annoverare:
La Garcinia – è una pianta i cui frutti contengono un principio attivo, l’acido-α-idrossicidrico, in grado di placare il senso di appetito e anche di contrastare l’accumulo di grasso sottocutaneo.

Il Fucus – un’alga molto importante per la produzione di iodio, il cui scopo è quello di regolare il funzionamento della tiroide. Gli ormoni prodotti da quest’alga aiutano a diminuire il sendo di fame e a stimolare il metabolismo corporeo.

Il Guarana e il té verde – la caffeina e i polifeni contenuti in questi due elementi, combinati insieme bruciano più velocemente gli zuccheri e i grassi. L’azione della caffeina inoltre aiuta a mantenere il buonumore, mentre i polifenoli compiono un’azione mirata all’eliminazione dei radicali liberi.

Açai – queste bacche contengono polifenoli e sali minerali, e il loro scopo è proprio quello di eliminare sia i radicali liberi che stimolare il metabolismo cellulare.

Capsaicina – è un’elemento che viene estratto dalla buccia del peperoncino è la sua azione principale è quella di stimolare la circolazione sanguigna e drenare i liquidi in eccesso.

Come funzionano i cerotti transdermici

L’utilizzo di questi particolari cerotti è davvero molto semplice. Vanno semplicemente applicati sulla cute, prestando attenzione che la zona interessata sia glabra, detersa ed integra. Bisogna poi stare molto attenti a non applicare i cerotti sempre sulla stessa zona, ma applicarli in punti diversi. Questo fa si che si dimezzino i rischi di allergia.
I punti più comuni dove questi cerotti devono essere applicati sono gambe, braccia, addome e schiena. Alcune tipologie invece richiedono l’applicazione in zone specifiche del corpo, ad esempio l’addome, che rappresenta uno dei punti dove il grasso si accumula di più.
I cerotti transdermici hanno un’azione di 24 ore, passate le quali bisogna sostituirli. Esistono altresì tipologie di cerotti la cui azione può durare anche fino a 48 ore, ed altri che invece durano solamente 8 ore.

Efficacia dei cerotti dimagranti

L’efficacia di questi cerotti non è stata ancora confermata, in quanto non esistono studi specifici. Bisogna però considerare che tali prodotti vanno utilizzati in combinazione con una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano, che comprende anche una buona attività fisica.
Il trattamento consigliato con i cerotti transdermici è di circa tre mesi, con delle pause di altrettanti tre mesi. Nell’arco di un’anno è consigliabile quindi eseguire almeno due cicli di terapia con tali prodotti.
Prima di acquistarli in ogni caso è sempre bene chiedere un parere dal vostro medico di fiducia, che saprà consigliarvi al meglio riguardo all’uso di questi prodotti.

I migliori cerotti sul mercato

In commercio esistono moltissime marche che producono e distribuiscono i cerotti transdermici, noi vi consigliamo di acquistare quelli della marca Sliminazer, tra i migliori in circolazione per efficacia e qualità.
Si possono trovare in farmacia o nei negozi di erboristeria specializzati nei prodotti dimagranti e per il benessere della salute.

Leave a Reply